Prodotti siciliani - Cosa mangiare con l'avocado: 6 combinazioni che t – My Fresh Fruits

Prodotti siciliani - Cosa mangiare con l'avocado: 6 combinazioni che ti faranno venire l'acquolina in bocca

  • News
  • 25 July , 2022
  • 0
L'avocado è un alimento gustoso, ricco di sostanze nutritive. E anche un grande alleato in cucina, poiché sia ​​come protagonista che come compagno, permette di preparare con esso innumerevoli ricette. Se ami l'avocado, sicuramente stai cercando nuovi modi per gustarlo e ti chiedi con cosa mangiarlo. In questo articolo, ti proponiamo un elenco di prodotti che si sposano bene con l'avocado e come abbinarli in cucina per gustarlo a tavola.

Con cosa mangiare l'avocado: 6 semplici ricette da leccarsi le dita

1 – Avocado e arancia, una deliziosa combinazione

Se ti stai chiedendo con cosa mangiare l'avocado per variare i tuoi menù e non l'hai ancora provato con l'arancia, sei già in ritardo. È una coppia vincente! Il sapore dell'avocado e il succoso tocco agrodolce dell'arancia si combinano meravigliosamente sia nel sapore che nella consistenza.

Come abbinare l'arancia con l'avocado? Ad esempio, nell’insalata, sul pane tostato o negli avocado ripieni.

2 – Con cosa mangiare l'avocado; pesce affumicato

È molto probabile che tu l'abbia già provato. O, almeno, hai visto ricette con questa combinazione di ingredienti. L’avocado accompagnato da salmone affumicato, trota affumicata o merluzzo affumicato, tra gli altri, combina ed esalta molto bene i suoi sapori.

Sono abbinamenti ideali per insalate e tartine. Potete prepararli in antipasti e panini gourmet. Infatti, avocado, arancia e pesce affumicato sono un tris squisito.

3 – Salmone fresco da servire con avocado

Anche il salmone fresco è un buon abbinamento per questo frutto. La prossima volta che consideri con cosa mangiare l'avocado, vai avanti e uniscilo, tritato, a una tartare di salmone fresco. Oppure servi dei fiocchi di salmone grigliato su toast al guacamole.

4 – Pomodori secchi idratati, l'accompagnamento perfetto per l'avocado

Anche i pomodori secchi, nuovamente idratati, sono un alimento molto interessante con cui mangiare l'avocado. I pomodori secchi conferiscono un intenso tocco di sapore che esalta quello dell'avocado. E non solo intero o a listarelle. Lo sapevi che li puoi trovare in fiocchi? In questo modo agiscono come un ingrediente di condimento che fa miracoli per questo prodotto.

5 – Erbe aromatiche fresche per condire gli avocado

Se ti stai chiedendo con cosa mangiare l'avocado per esaltarne il sapore, c'è un interessante gruppo di erbe aromatiche che si sposano perfettamente con esso. Puoi usarli insieme o separatamente, per dare ogni volta un tocco diverso a questo frutto. Soprattutto nelle insalate, nei toast e nei panini.

6 – Lamponi e avocado nelle tue ricette

Se vuoi lasciarti sorprendere, prova questo abbinamento sfizioso. È anche molto bello a livello visivo, quindi ti darà una grossa mano in occasioni speciali o per stupire gli ospiti. Le tartine di fettine sottili di avocado condite con lampone, le insalate e anche i toast e i blinis con questi due ingredienti riscuotono un grande successo.


La prossima volta che ti chiedi con cosa mangiare l'avocado, ricorda queste combinazioni di sapori. La stagione dell’avocado inizia presto, così da goderti le preparazioni più gustose a casa che qualsiasi buon ristorante invidierebbe quasi per tutto l’anno.

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
Tags:
Share
Prev
Next

 

img

Added to cart successfully!