Acquisto arance - Insalata di wakame e rucola con noci e salsa vinaigr – My Fresh Fruits

Acquisto arance - Insalata di wakame e rucola con noci e salsa vinaigrette all'arancia

  • News
  • 25 August , 2022
  • 0
Vuoi provare un'insalata molto gustosa, facile e salutare? Questo piatto non ti deluderà; contiene rucola, noci, alga wakame, formaggio vegano e una salsa vinaigrette fresca con succo d'arancia.

Se pensi che le insalate siano insipide e noiose, beh, ti sbagli! Oltre agli abbinamenti tipici, con l’insalata si possono realizzare piatti sfiziosi aggiungendo innumerevoli ingredienti che conferiscono sapore, colore e consistenza.

Oggi ti proponiamo un'insalata di foglie di lattuga e rucola a cui aggiungiamo dell'alga wakame idratata che le conferisce un sapore diverso e apporta nutrienti benefici. Ha anche noci, formaggio vegano o feta, a seconda dei gusti, ed è condito con una salsa vinaigrette fresca arricchita da succo d'arancia .

È incredibilmente facile da preparare. Non ti resta che amalgamare tutti gli ingredienti. Ricorda che l'alga wakame deve essere preventivamente idratata per qualche minuto prima di incorporarla nell'insalata. Per ottenere la salsa vinaigrette, invece, mescola l'olio con l'aceto, il succo d’arancia e un pizzico di sale.

Come fare l'insalata di wakame e rucola con noci e vinaigrette all'arancia


1. Idrata le alghe
Immergere le strisce di alga wakame in acqua e qualche goccia di aceto per 5 minuti per reidratarle. Trascorso il tempo di ammollo, scolale bene e tagliatele a pezzetti.

2. Taglia il cetriolo
Sbuccia il cetriolo, eliminando solo metà della pelle, intervallando una striscia sbucciata con un'altra non sbucciata. Taglialo poi a fettine molto sottili. Trita anche le noci con l'aiuto di un coltello affilato.

3. Preparare il condimento
Per preparare il condimento, metti tutti gli ingredienti in una ciotola e agitali manualmente con alcune bacchette fino a quando il tutto sarà ben amalgamato. Puoi anche usare uno sbattitore elettrico.

4. Amalgama l'insalata
Disponi gli ingredienti in un piatto e condisci con la salsa vinaigrette all'arancia appena prima di servire.


Nota che al posto delle noci potresti optare per le mandorle tritate o gli anacardi.

Idee per arricchire la tua insalata wakame


Per intensificare il sapore delle noci, puoi tostarle prima di schiacciarle in una padella antiaderente senza olio. Falle tostare leggermente, mescolando continuamente per non bruciarle. Una volta pronte, toglile subito dalla padella e falle raffreddare.

Fai attenzione: condisci solo al momento di servire, la lattuga perde la sua consistenza croccante se è immersa troppo a lungo nel condimento.

In aggiunta, una buona idea potrebbe essere quella di arricchire l’insalata con un’altra verdura o frutta, come, per esempio, asparagi o pomodorini.

Chiamaci

+39 3755806530

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
Tags:
Share
Prev
Next

 

img

Added to cart successfully!