La migliore frutta fresca per vegani – My Fresh Fruits

La migliore frutta fresca per vegani

Mangiare frutta e verdura fresca, si sa, è fondamentale in ogni regime alimentare per essere considerato sano e bilanciato. Se sei vegano, a maggior ragione, una dieta ricca di vitamine e sali minerali ti aiuterà ad ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno. Qual è, però, la migliore frutta fresca per vegani? Scopriamolo insieme!

 

Frutta fresca per vegani: i 5 migliori prodotti

1. La Mela

Frutta fresca vegani mela

Cominciamo subito con il frutto della salute per eccellenza, la mela. Le mele contengono vitamine A, B1, B2, C, PP, calcio, magnesio, ferro, rame, zolfo, potassio, fosforo, fruttosio, pectina e fitonutrienti. Quanti elementi preziosi per la nostra salute!
La mela è in grado di prevenire diversi disturbi a carico dell’organismo e ha enormi qualità benefiche. Addirittura, l'assunzione quotidiana di questo straordinario frutto può ridurre il rischio di tumore di circa il 20%!
Allo stesso modo, è in grado prevenire malattie cardiovascolari e neurologiche gravi, come demenza e morbo di Parkinson. Ha, infine, proprietà astringenti e in grado di regolare l'attività intestinale. Se hai problemi in questo senso, dovuti all'eccesso di fibre tipico della dieta vegana, le mele fanno proprio al caso tuo!

2. L'Arancia 

Frutta fresca vegani arancia

L’arancia contiene vitamine A, B1, B2, B3, B5 e C, antocianine, caroteni, aminoacidi, acido citrico e fibre. Le sue proprietà sono davvero tantissime, una più importante dell'altra.
Innanzitutto, è famosa per la sua alta concentrazione di vitamina C, in grado di rinforzare le nostre difese immunitarie. La presenza di caroteni protegge il sistema visivo da possibili infezioni, mentre i radicali liberi prevengono l'insorgenza di malattie cardiovascolari.
Inoltre, l'assunzione di arance è in grado di favorire il deposito del calcio nell’apparato scheletrico e l’assorbimento del ferro. Perciò è uno dei migliori alleati contro anemia e spossatezza che spesso insorgono seguendo un regime vegan. 

3. Il Fico

Frutta fresca vegani fico
Il fico contiene tantissimi nutrienti indispensabili, come provitamina A, vitamine B6, C e PP, calcio, ferro, potassio, fosforo e sodio. È doverosa, però, una precisione. Quello che noi comunemente chiamiamo fico, non è un frutto vero e proprio, bensì un fiore richiuso su se stesso!
Questo frutto è famoso per la sua dolcezza e per le sue proprietà lassative, ma in pochi sanno che è un portento contro le infiammazioni. Inoltre, vista la presenza di calcio e ferro, è consigliato per rinforzare denti e ossa, nonché come alleato contro l'anemia. Se stai cercando un frutto irresistibilmente dolce e ricco di nutrienti, non potrai fare a meno di questo succoso prodotto!

4. La Banana

Frutta fresca vegani banana
La banana contiene vitamine A, B1, B2, B6, e PP, potassio, ferro, fosforo, calcio, carboidrati e fibre. È quindi un frutto prezioso e tra i più nutrienti a livello di carboidrati. La banana è celebre per la sua ricchezza di potassio, indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare e nervoso.
Ciò che la rende poi particolarmente speciale all'interno del regime vegan è la sua consistenza. La banana, infatti, rappresenta uno dei migliori sostituti delle uova in cucina! Sarà perfetta, quindi, per realizzare fantastici dolci, grazie alla sua cremosità e gusto delicato. 

5. L'Avocado

Frutta fresca vegani avocado
Concludiamo la nostra lista con questo frutto "atipico", visto il sapore poco zuccherino. L’avocado contiene vitamine A, B1, B2, B6, D, E, K, e PP, grassi, proteine, amido, fibre, zuccheri, potassio, zolfo, fosforo, calcio e magnesio. Una lista davvero ricca e infinita di preziosi nutrienti!
Questo frutto è famoso per la sua capacità di stimolare la produzione di HDL, il colesterolo "buono". Allo stesso tempo, inibisce invece quella del LDL, cioè la controparte nociva. È poi un ottimo antiossidante ed è stato dimostrato abbia addirittura proprietà antidepressive.
Infine, vista la presenza di vitamina D, l’avocado stimola l’assorbimento di calcio e fosforo, prevenendo l’insorgenza di osteoporosi e artrosi.
Marketing Team My Fresh Fruits

 

img

Aggiunto al carrello con successo