Arance Siciliane - La migliore scelta per i nostri figli – My Fresh Fruits

Arance Siciliane - La migliore scelta per i nostri figli

Quando si parla di alimenti salutari per i nostri figli, uno dei primi frutti a cui pensiamo è sicuramente l'arancia. Questa, infatti, è ricchissima di preziose proprietà e nutrienti utili per il nostro organismo. Proprio per questo motivo, i benefici delle arance Siciliane nei bambini sono innumerevoli. 
L’arancia contiene vitamine A, B1, B2, B3 e B5, antocianine, caroteni, aminoacidi, acido citrico e fibre. Quello che però la rende tanto speciale, è sicuramente l'alta concentrazione di vitamina C. Si stima, infatti, che 100 g di arancia offrano ben il 90% del fabbisogno giornaliero di questa fondamentale vitamina nei bambini. 
Sei curioso di conoscere allora tutti i benefici delle arance Siciliane nei bambini? Scopriamoli insieme!

Arance Siciliane: 5 benefici per i nostri bambini

Arance Siciliane bambini

1. Rafforzano le difese immunitarie

Il grande quantitativo di vitamine e sali minerali presente nelle arance è un vero toccasana per il sistema immunitario. Grazie ai polifenoli ossidanti e ai radicali liberi contenuti, infatti, è possibile prevenire infezioni e malattie nei nostri bambini. La presenza di vitamina C e potassio, inoltre, stimola naturalmente la produzione di anticorpi nel nostro organismo. Insomma, un vero e proprio concentrato di salute, in grado di aiutarci a combattere con successo virus e malanni!

2. Favoriscono l'assorbimento del ferro

Molte persone non lo sanno, ma la vitamina C è uno dei migliori alleati contro l'anemia. Se hai figli o nipoti piccoli, sicuramente ti sarà capitato di dover sudare per far mangiare loro carne o legumi. La carenza di ferro, infatti, è molto frequente nei bambini e può avere serie conseguenze sulla loro salute e sviluppo. Somministrando regolarmente delle arance, tuttavia, è possibile favorire l'assorbimento del ferro, aumentando la quantità di emoglobina. In questo modo, i più piccoli non soffriranno più di stanchezza o, addirittura, vertigini.
Arance Siciliane bambini

3. Prevengono e curano raffreddore ed influenza

Con l'arrivo dei primi freddi, i bambini sono tra i primi a soffrire per raffreddore ed influenza. Non avendo ancora sviluppato tutti gli anticorpi e frequentando luoghi affollati come scuole o asili, infatti, capiterà spesso si ammalino. Uno dei migliori alleati per prevenire i malanni stagionali è sicuramente la vitamina C. Oltre a rafforzare le difese immunitarie, infatti, curerà da subito eventuali infezioni. Se, invece, il tuo piccolo ha già preso l'influenza, le arance lo aiuteranno a superarla più velocemente, dandogli tanta energia. 

4. Riducono il rischio di rachitismo

Il rachitismo è una gravissima patologia che colpisce i bambini ed è caratterizzata da deformazioni ossee dolorose e invalidanti. Una delle principali cause di questa malattia è la carenza di vitamina D, di cui il succo di arancia è ricchissimo. Perciò, ti consigliamo di preparare delle ottime spremute ogni giorno ai tuoi bimbi, in modo da farne il pieno. Non abbondare di zucchero e ricorda di offrire la spremuta a stomaco pieno, possibilmente leggermente diluita. L'estrema acidità del succo, infatti, potrebbe causare nausea e dolore ai tuoi piccoli.
Arance Siciliane bambini

5. Sono ottime per la salute orale

Come abbiamo detto precedentemente, le arance hanno vitamine e sali minerali in grado di rinforzare la struttura ossea. Per lo stesso motivo, consumare arance o bere delle spremute aiuterà a tenere la dentatura dei bambini sempre sana e splendente. La leggera azione erosiva dovuta all'acidità del succo, infatti, mantiene i denti liberi dal tartaro e lucenti. Tuttavia, vista proprio la potenza della soluzione, ti consigliamo di far sciacquare la bocca ai tuoi piccoli terminata la spremuta. In questo modo otterrai tutti i benefici delle arance, senza però intaccare lo smalto dei loro denti.
Marketing Team My Fresh Fruits

 

img

Aggiunto al carrello con successo