Acquisto arance - 6 vantaggi che il consumo di arancia ti darà per tut – My Fresh Fruits

Acquisto arance - 6 vantaggi che il consumo di arancia ti darà per tutta la stagione autunnale 2022

L'arancia è un frutto autunnale. È questo il periodo in cui puoi trovare i frutti di qualità superiore, dal gusto dolce, delicato e favoloso, che potrai sfruttare in mille e più modi, dai dolci, alle bevande, senza dimenticare antipasti e primi ricercati che sapranno deliziare tanto il tuo palato quanto quello dei tuoi ospiti.

Visto che le arance abbonderanno nelle bancarelle e nei supermercati in questi giorni, eccoti alcuni ottimi motivi per farne il pieno in questo autunno 2022.

Controllano la pressione sanguigna


Le arance sono in grado di controllare i livelli di sodio nell’organismo. Questa capacità non è da sottovalutare, in quanto il sodio è un elemento che ha grosse responsabilità nell’innalzamento della pressione sanguigna nell’uomo. Le arance, se consumate quotidianamente, sono fonti costanti di potassio, che riduce a sua volta la pressione arteriosa. Il potassio, infatti, favorisce l’espulsione di sodio dall’organismo, il che, come abbiamo visto, è un ottimo modo per tenere sotto controllo i parametri sanguigni.

Promuovono la salute del cuore


Questo frutto è una buona fonte di fibre e potassio, elementi che possono aiutare a sostenere la salute del cuore. Secondo una revisione del 2017 di precedenti meta-analisi, consumare abbastanza fibre può ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache e lo studio collega questo effetto alla sua capacità di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Hanno un basso contenuto calorico


Alcune persone lo associano alla perdita di peso, ma questo non è del tutto ver. Piuttosto è un frutto ipocalorico che può aiutare a controllare l'assunzione di cibi malsani, come dolci, merendine e caramelle.

Prevengono le malattie comuni


Tosse, influenza, raffreddore e quei tipi di malattie comuni non sarebbero un problema con un buon apporto adeguato di arance e agrumi che sono popolari per riempire il corpo di potente vitamina C.

Aiutano l'aspetto della pelle


Consumare abbastanza vitamina C può aiutare a mantenere la salute e l'aspetto della pelle naturalmente idratati. La vitamina C è anche nota per contribuire alla produzione di collagene, che sostiene la pelle, favorisce la guarigione delle ferite e migliora la forza della pelle.

Potrebbero essere utili per prevenire il diabete


Gli esperti sottolineano che se un'arancia media del peso di 131 grammi aggiunge circa 3,14 grammi di fibra, che è quasi il 10 per cento del fabbisogno giornaliero di fibre di un adulto, il diabete potrebbe essere prevenuto. Ovviamente a questo, andrebbe sempre aggiunta anche una dieta corretta e del sano esercizio fisico.

Per dare il benvenuto all’autunno, fai il pieno di arance. Ora che conosci alcuni dei più importanti benefici di questo frutto, non hai più scuse per non includerlo nella tua dieta, soprattutto in questo periodo in cui è così facile trovarle in giro tra le bancarelle.

Chiamaci

+39 3755806530

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
:

 

img

Aggiunto al carrello con successo