Your shopping bag is empty
Esistono cibi ricchi di nutrienti che sono in grado di portare grandi benefici al nostro organismo. Quando pensiamo a quegli alimenti capaci di farci vivere in maniera più sana, spesso abbiamo la tendenza a guardare oltre confine, verso cibi esotici. Tuttavia, a un’analisi più accorta, potremmo renderci conto che non ci serve guardare poi troppo lontano per scoprire cibi ricchi di straordinarie proprietà.
Le nostre tradizioni e i raccolti locali brulicano di prodotti dalle proprietà benefiche, ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Un esempio? Le arance siciliane. Scopriamo le proprietà di questo frutto, uno dei simboli più noti della Sicilia, conosciuto anche all’estero come un marchio di qualità tutta italiana.
Arance siciliane: una varietà ricca di nutrienti
Tutti sanno che le arance, e più in generale gli agrumi, sono ricche di vitamina C e di come questa sia una vera e propria panacea per il nostro organismo, in particolare durante l’inverno, perché migliora le difese immunitarie, proteggendoci da raffreddori e influenze.
Non tutti sanno però che tra le tante varietà di arance in circolazione, una in particolare è caratterizzata da una densità di nutrienti di gran lunga superiore alla media. Stiamo parlando delle arance siciliane, nello specifico delle arance Tarocco.
Le arance Tarocco differiscono dagli altri tipi di arance per la presenza di micronutrienti introvabili altrove. Il loro particolare mix di vitamine e minerali A, B, C, K e PP rende questo agrume davvero unico nel suo genere.
La vitamina C nelle arance siciliane
La concentrazione di vitamina C nelle arance siciliane Tarocco è fino al 40% più alta rispetto a quella degli altri agrumi.
Queste arance si riconoscono per la loro tipica pigmentazione rossastra, che viene conferita dalla cianidina, un pigmento organico naturale. Per questo motivo sono conosciute dai più con il nome di arance rosse.
Perché scegliere le arance siciliane?
Le arance siciliane si contraddistinguono per le loro eccellenti proprietà antiossidanti, per l’alta concentrazione di vitamina C, oltre che per l’inconfondibile pigmentazione rossastra.
La cianidina, oltre a rendere unico l’aspetto delle arance siciliane, ha anche importanti funzioni antinfiammatorie, tiene a bada il colesterolo, protegge i vasi sanguigni e migliora la salute intestinale.
Le arance siciliane contrastano nell’organismo gli effetti nocivi di agenti come lo stress, l’inquinamento e le cattive abitudini, e rallentano inoltre lo sviluppo delle malattie degenerative.
La presenza della vitamina K aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, mentre da parte sua l’acido citrico funge da efficace deterrente contro la formazione di calcoli renali.
Ancora, la vitamina M, che si trova in generose quantità nelle arance siciliane, favorisce la salute generale delle donne in dolce attesa, stimolando la prevenzione di spiacevoli complicazioni durante la gravidanza.
My Fresh Fruits, l’amore per il benessere
My Fresh Fruits nasce da una cooperativa di agricoltori siciliani, provenienti dalle terre e tenute agricole della città di Ribera, in provincia di Agrigento. I nostri prodotti, coltivati con amore, raccolti e selezionati con cura, sono il prodotto di una coltivazione biologica e sostenibile.Chiamaci
+39 3755806530
Mandaci una mail
info@myfreshfruits.it