Arance siciliane - A cosa serve il succo d'arancia con il sedano? Tutt – My Fresh Fruits

Arance siciliane - A cosa serve il succo d'arancia con il sedano? Tutte le risposte

  • News
  • 18 July , 2022
  • 0
Sicuramente avrai visto in molte occasioni la raccomandazione di questo tipo di succo per diete dimagranti o dietetiche detox, ma sai davvero a cosa serve il succo d'arancia con il sedano? Sai perché dicono che fa così bene al corpo?

In linea di principio, sono due dei principali alimenti più ricchi di vitamine che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta. L'arancia è uno dei frutti più conosciuti e consumati non solo in Italia, ma in tutto il mondo, tuttavia, lo stesso di solito non accade con il sedano.

C'è chi crede che il sedano sia solo un tipo di verdura per insaporire brodi e zuppe. Nonostante il suo sapore sia forte, peculiare e molto caratteristico, il sedano bianco è ideale per insalate, succhi e sottaceti, motivo per cui è un ortaggio che, piano piano, sta prendendo sempre più piede nella nostra cucina attuale.

La verità è che, mettendo insieme questi due alimenti, otteniamo un succo che è un'iniezione di vitamine, energia e antiossidanti.

A cosa serve il succo d'arancia con sedano


Le proprietà dell'arancia sono ben note e apprezzate. Questo frutto è una delle principali fonti di vitamina C, oltre a B1, B2 e B9. Inoltre ha un alto contenuto di potassio, fosforo, magnesio e calcio, oltre a carboidrati e fibre.

Tutto questo è di grande aiuto per prevenire malattie degenerative, del sistema nervoso e del transito intestinale. Inoltre, le arance aiutano a eliminare l'acido urico, prevenendo la gotta, sono antiossidanti cellulari e aiutano a rafforzare le ossa.

Proprietà del sedano


Il sedano è un alimento che è rimasto a lungo nell’ombra, fino a quando non si sono iniziate a conoscerne le proprietà e i diversi usi nella cucina attuale e moderna. Se volete sapere a cosa serve il succo di arancia e sedano, non vi resta che aggiungere alle proprietà dell'arancia le incredibili proprietà del sedano.

Il sedano è l'ideale per risolvere i problemi di chi ha una propensione alla ritenzione idrica grazie alle sue proprietà diuretiche. Questo aiuta anche il funzionamento ottimale dei reni e a prevenire dunque malattie renali, le malattie della cistifellea o i calcoli renali.

È molto ricco di vitamine A, B, C e D, oltre a minerali come magnesio e zinco.

È un antiossidante, che previene l'invecchiamento cellulare. A basso contenuto calorico, con solo 16k/cal per 100g, e il suo contenuto di fibre favorisce il funzionamento dell'apparato digerente e l'eliminazione di tutti i tipi di tossine.

A cosa serve il succo d'arancia con il sedano?


Con tutto quello che ti abbiamo indicato sopra, saprai già che un succo di arancia e sedano è molto più di un semplice succo dimagrante o dei famosi succhi detox. È un vero superfood che, assunto a colazione, ci fornisce un apporto di energia e vitamine sufficienti per affrontare la giornata.

L'alto contenuto di fibre di entrambi gli alimenti ci darà una sensazione di sazietà mentre puliamo il nostro sistema digestivo e urinario. I due alimenti, messi insieme, non superano i 50 k/cal per 100 g, motivo per cui è altamente raccomandato nelle diete dimagranti.

L'alto contenuto di potassio delle arance insieme a una sostanza del sedano chiamata citronella, ti aiuterà a controllare la pressione sanguigna e, come se non bastasse, combinando questi due alimenti otteniamo quasi l'intera gamma di vitamine e minerali di cui il nostro corpo ha bisogno su base quotidiana.

Il nostro consiglio: assicurati che sia il sedano che l'arancia siano il più freschi possibile. Per questo puoi acquistare il succo di arance su Fresh Fruits. Le arance di My Fresh Fruits sono freschissime, buonissime e piene di nutrienti. Prova un superfood per il tuo corpo che ti aiuterà a essere più in forma, con le energie sufficienti per affrontare le dure giornate di lavoro o prevenire i raffreddori primaverili con il suo apporto extra di vitamine.

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
Tags:
Share
Prev
Next

 

img

Added to cart successfully!