Il profumo del Natale: Ricette Natalizie a base di Arancia – My Fresh Fruits

Il profumo del Natale: Ricette Natalizie a base di Arancia

Le arance siciliane come simbolo di speranza, il colore del sole che compare sulla tavola di Natale 

Il Natale rientra tra le ricorrenze più amate ed apprezzate dalle famiglie italiane. Un periodo dedicato alla riscoperta degli affetti, che ci permette di concederci una pausa dalle preoccupazioni quotidiane. 

Ogni festa porta con sé i propri simboli e le proprie tradizioni. In Italia, l'arancia fa parte dei frutti del Natale, riproposta nei vari piatti in versione "fresca" e candita. 

Un frutto che si adatta alla dolcezza della festa, perfetto per preparare antipasti, primi, secondi e dolci. Il profumo intenso delle arance siciliane, è in grado di trasformare completamente la vostra tavola natalizia, rendendola allegra e decisamente più serena. 

Scopriamo insieme quali sono le ricette a base di arance più conosciute ed utilizzate nel periodo natalizio. In questo modo, potrete dedicare del tempo alla preparazione dei piatti e sorprendere ognuno dei vostri ospiti. 

Ricette Natalizie a base di Arancia 

Per assicurarsi di aver scelto la qualità giusta di arance, è importante affidarsi ad un servizio sicuro e funzionale.

L'acquisto delle vostre arance siciliane online può rappresentare la scelta più adatta per queste festività. 

Attraverso il servizio di My Fresh Fruit, riuscirete a ricevere le arance siciliane a domicilio, assicurandovi il massimo livello di qualità e il minimo sforzo. Arriveranno direttamente a casa, pronte per la realizzazione dei vostri succosi piatti di Natale. 

Antipasto con arance siciliane 

Il miglior modo per sfruttare il sapore e l'odore delle arance siciliane, è lasciarle "al naturale", in modo che gli ospiti possano assaporarle correttamente. 

La nostra proposta di antipasto, una fresca insalata con rucola e salmone affumicato, può essere preparata in pochissimo tempo. 

Tutto quello che dovrete fare è sbucciare le arance (2 dovrebbero bastare), tagliandole poi in fettine sottili. 
Nel frattempo, pulite 300 g di rucola fresca e mettetela da parte a sgocciolare. 

In una ciotola capiente aggiungete prima la rucola, poi 200 g di salmone affumicato sminuzzato, circa 100 g di olive nere e le bellissime arance. 

Condite l'insalata con sale, pepe e olio evo, così da completare il tutto e preparare l'antipasto per la cena di Natale. 

Un gustoso risotto all'odore d'arancia 

Dopo aver acquistato le vostre arance siciliane online, non potrete fare a mano di utilizzarle per tutto il menù natalizio. 

Dall'antipasto, passiamo al primo piatto, la portata principale. Questa volta, abbiamo scelto per voi un buonissimo risotto con gamberi e prosecco

Si inizia dalla cottura del riso, facendo soffriggere in una padella mezza cipolla e circa 30 g di burro. 
Una volta fatto, fate tostare il riso (250 g) e sfumate con mezzo bicchiere di prosecco a scelta. A questo punto, ecco il tocco magico: un bicchiere di succo di arance siciliane, dall'odore e dal sapore assolutamente inconfondibile. 

Continuate aggiungendo del brodo vegetale, fino a quando il riso non sarà perfettamente cotto. 

A parte, cuocete i gamberi con un pò di prezzemolo e uno spicchio d'aglio. Aggiungeteli al riso e regolate di sale e pepe. 

Completate con l'aggiunta di qualche pezzo di scorza d'arancia, così da rendere il piatto ancora più speciale. 

Un dolce natalizio al sapore d'arancia

Completiamo il nostro menù natalizio a base di arance siciliane, preparando un dolce di Natale davvero unico nel suo genere, dei profumatissimi biscotti all'arancia

La preparazione del dolce inizia unendo 400 g di farina e un cucchiaino di lievito per dolci. Aiutandovi con un mestolo da cucina, aggiungete anche 170 g di burro morbido, 100 g di zucchero e 1 uovo. 

Mescolate con forza e unite anche 40 ml del succo delle vostre arance siciliane e la scorza di un'arancia grattugiata. 

Impastate fino ad ottenere un panetto abbastanza compatto, che andrà fatto raffreddare in frigo per circa un ora. 

Trascorso il tempo, potrete dividere l'impasto in palline di circa 5 cm di diametro, posizionandole su una teglia da forno. 

Spolverate le palline con zucchero a velo e zucchero semolato, poi infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. 

I vostri biscotti di Natale all'arancia sono pronti per essere gustati. 

Conclusioni 

Quest'anno, non lasciatevi sfuggire la possibilità di festeggiare il Natale in compagnia delle persone che riescono a rendervi felici.

Acquistando le arance siciliane online, potrete riceverle direttamente a casa e in poco tempo, sorprendendo i vostri ospiti con un sapore del tutto inaspettato. Buone feste!

 

Marketing Team My Fresh Fruits

:

 

img

Aggiunto al carrello con successo