Rimedi contro il caldo? Ghiacciolo alla frutta! – My Fresh Fruits

Rimedi contro il caldo? Ghiacciolo alla frutta!

Il ghiacciolo alla frutta è un must-have per la stagione estiva, semplice da fare anche in casa. I ghiaccioli alla frutta hanno il potere di soddisfare i gusti di tutti in famiglia, dai più grandi ai più piccini. Il bello è che puoi sbizzarrirti con la frutta da utilizzare per la ricetta dei ghiaccioli. Possono essere preparati anche con l’aggiunta di succhi di frutta o con della frutta a pezzi. La ricetta dei ghiaccioli è davvero semplicissima, oltre che salutare e gustosa!

 

CUCINA: internazionale

DIFFICOLTÀ: molto facile

COSTO: molto basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti

TEMPO DI RIPOSO: almeno 4 ore

PERSONE: 6 porzioni circa

 

INGREDIENTI:

  • 1 kiwi
  • 2 fette di ananas
  • 1 pezzo di anguria

 

  • A piacimento foglioline di menta

 

  • Stampini per ghiaccioli o bicchieri in plastica e bastoncini di legno

 

PREPARAZIONE dei GHIACCIOLI ALLA FRUTTA FATTI IN CASA

  1. Sbuccia il kiwi e taglialo a pezzi, poi inseriscilo nel mixer o nel bicchiere del frullatore a immersione e frulla fin a ottenere una purea omogenea.

Versa il composto negli stampini o nei bicchieri fino a 1/3 di altezza e metti in frigo per almeno 1 ora, così da farlo rassodare.

  1. Taglia a pezzi le fette di ananas e frulla anch’esse. Versa il composto ottenuto negli stampini sopra il primo strato di kiwi già rassodato, e riponi in frigo per un’altra ora circa.
  2. Per il terzo e ultimo strato, prendi l’anguria e frulla anch’essa con il mixer o frullatore a immersione. Versa l’ultimo strato di frutta per completare il tuo ghiacciolo alla frutta. Metti in frigo per almeno un paio d’ore.

Ovviamente puoi variare la frutta a seconda dei tuoi gusti o della frutta di stagione!

 

img

Aggiunto al carrello con successo