Il ghiacciolo alla frutta è un must-have per la stagione estiva, semplice da fare anche in casa. I ghiaccioli alla frutta hanno il potere di soddisfare i gusti di tutti in famiglia, dai più grandi ai più piccini. Il bello è che puoi sbizzarrirti con la frutta da utilizzare per la ricetta dei ghiaccioli. Possono essere preparati anche con l’aggiunta di succhi di frutta o con della frutta a pezzi. La ricetta dei ghiaccioli è davvero semplicissima, oltre che salutare e gustosa!
CUCINA: internazionale
DIFFICOLTÀ: molto facile
COSTO: molto basso
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
TEMPO DI RIPOSO: almeno 4 ore
PERSONE: 6 porzioni circa
INGREDIENTI:
- 1 kiwi
- 2 fette di ananas
- 1 pezzo di anguria
- A piacimento foglioline di menta
- Stampini per ghiaccioli o bicchieri in plastica e bastoncini di legno
PREPARAZIONE dei GHIACCIOLI ALLA FRUTTA FATTI IN CASA
- Sbuccia il kiwi e taglialo a pezzi, poi inseriscilo nel mixer o nel bicchiere del frullatore a immersione e frulla fin a ottenere una purea omogenea.
Versa il composto negli stampini o nei bicchieri fino a 1/3 di altezza e metti in frigo per almeno 1 ora, così da farlo rassodare.
- Taglia a pezzi le fette di ananas e frulla anch’esse. Versa il composto ottenuto negli stampini sopra il primo strato di kiwi già rassodato, e riponi in frigo per un’altra ora circa.
- Per il terzo e ultimo strato, prendi l’anguria e frulla anch’essa con il mixer o frullatore a immersione. Versa l’ultimo strato di frutta per completare il tuo ghiacciolo alla frutta. Metti in frigo per almeno un paio d’ore.
Ovviamente puoi variare la frutta a seconda dei tuoi gusti o della frutta di stagione!