Arance - Come fare il sapone con la buccia d'arancia in 6 passaggi – My Fresh Fruits

Arance - Come fare il sapone con la buccia d'arancia in 6 passaggi

Fare il sapone all'arancia fatto a mano in casa è, oltre che facile e divertente, un'incredibile opzione per prendersi cura della pelle di tutta la famiglia.

Questo sapone all'arancia ha una fragranza fresca, agrumata e dolce che lascia un profumo a lunga durata sulla pelle. Inoltre, fornisce una dose extra di vitamine per la pelle, mantenendola fresca, idratata e sana grazie ai suoi antiossidanti, che ci protegge anche dalle macchie solari e riduce le rughe.

Questa ricetta di sapone all'arancia è completamente biologica in quanto realizzata interamente con prodotti naturali.

Proprietà del sapone alla buccia d'arancia


L'arancia contiene una straordinaria quantità di vitamina C e quindi antiossidanti che si prendono cura e riparano la pelle. Il frutto stimola la produzione di collagene, che aiuta a combattere l'invecchiamento e le rughe, consentendo una maggiore levigatezza e flessibilità del derma.

La vitamina C contenuta in questo sapone all'arancia mantiene le proprietà astringenti e lenitive del frutto. Aiuta a chiudere i pori della pelle, prevenendo l'accumulo di sporco e inquinamento, che è molto benefico per la pelle secca, la pelle con acne, la pelle sensibile, la pelle atopica e la pelle soggetta a punti neri.

È inoltre un perfetto antisettico ed esfoliante naturale, visto che pulisce la pelle in profondità, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio del PH e ammorbidendo il derma. Dona una sensazione rinfrescante, rivitalizzante e schiarisce la pelle, essendo perfetto da usare quando l'abbronzatura estiva svanisce e per prevenire le macchie scure causate dai raggi solari e dai radicali liberi.

Come al solito, consigliamo che le arance siano il più fresche possibile, appena raccolte dall'albero. Per questo puoi ordinare le tue arance da My Fresh Fruits.

Proprietà della glicerina


Questo sapone all'arancia fatto a mano sarà realizzato con glicerina, uno degli elementi più benefici per la pelle secondo l'OMS stessa.

La glicerina è un elemento molto benefico per le persone con pelle sensibile, secca, acneica o atopica. È anche un potente idratante, permettendo alla pelle di assorbire l'acqua e facendola sembrare molto più luminosa.

Grazie alla sua potente idratazione, la glicerina rende la pelle molto più morbida, riduce la comparsa delle rughe, attenua quelle esistenti e combatte la flaccidità, uno dei principali sintomi dell'età e dell'invecchiamento.

Oltre a fare bene alla pelle, fa bene anche ai capelli poiché rinforza le radici, i follicoli piliferi e previene la caduta dei capelli. In sole due o tre settimane, se lo lavi con questo sapone all'arancia, vedrai la differenza.

Ingredienti per fare il sapone alla buccia d'arancia


1 compressa di glicerina
La buccia di un'arancia
2 gocce di colorante alimentare arancione
30 gocce di olio essenziale di arancia

Gli stampini sono importanti. Se hai bambini a casa puoi usare gli stampini in modi divertenti. L'ideale sono gli stampi in silicone per poter sformare facilmente il sapone.

Come fare il sapone con la buccia d'arancia


  1. Sciogliere la glicerina finché non diventa completamente liquida. Possiamo usare il microonde o farlo a bagnomaria. L'importante è che sia completamente liquido per potersi amalgamare bene con il resto degli ingredienti.
  2. Mescola la glicerina mentre si scioglie in modo che non ci siano bolle.
  3. Grattugiare la buccia d'arancia
  4. Quando la glicerina si sarà sciolta aggiungi la scorza d'arancia, il colorante alimentare e l'olio essenziale di arancia. Amalgamare il tutto molto bene.
  5. Ungi gli stampini che abbiamo scelto con un filo di olio vegetale e aiutandoti con un pennello da cucina. Versarvi il composto facendo attenzione che non ci siano bolle.
  6. Lasciar raffreddare per almeno due ore e poi sformare.

I saponi all’arancia sono una buona idea per fare un regalino o condividere un oggetto divertente con qualcuno vicino a te e ti basterà avvolgerli con carta cellophan colorata per renderli ancora più carini.

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
:

 

img

Aggiunto al carrello con successo