Acquisto arance - 5 differenze tra succo d’arancia naturale e industri – My Fresh Fruits

Acquisto arance - 5 differenze tra succo d’arancia naturale e industriale

Il succo d'arancia è un alimento delizioso e benefico per l'organismo. Ma è importante distinguere tra quello fatto in casa e quello industriale, poiché non hanno gli stessi valori o proprietà. Conoscere le differenze tra succo d'arancia naturale e industriale ti permetterà di fare la scelta migliore per te e per i tuoi cari.

Principali differenze tra succo d'arancia naturale e industriale

1. Il gusto, una grande differenza

Dicono che non sia scientificamente provato che il sapore varia tra il succo fatto in casa e quello industriale. Ma sicuramente non conosci nessuno con un buon palato che preferisce il succo d'arancia industriale a quello fatto in casa.

Puoi verificarlo facilmente acquistando del succo d'arancia industirale, confrontandolo con una spremuta fatta in casa. Le differenze in termini di sapore, come scoprirai, sono lampanti.

Se questa differenza non fosse chiara, i succhi industriali non avrebbero così tanti aromi e aromatizzanti per assomigliare al sapore del succo d'arancia spremuto in casa.

2. Il succo d'arancia naturale è di migliore qualità nutrizionale

È vero che le vitamine nel succo non evaporano all'istante, come ci dicevano le nostre madri anni fa. Ma è vero che con il passare delle ore si deteriorano. Nei succhi d'arancia concentrati industriali, alcuni nutrienti vengono persi per la loro conservazione. Tra questi, grandi quantità di vitamina C. Questo non è qualcosa che a volte accade e a volte no, ma è legato al processo di conservazione.

Nel migliore dei casi vengono aggiunti successivamente in base ai complementi, ma ciò non sempre accade. Pertanto, le differenze tra succo d'arancia naturale e industriale sono chiare a questo proposito.

3. Per un miglior sistema immunitario, bevi succo d'arancia naturale

Il succo d'arancia naturale ti aiuterà a prenderti più cura della tua salute rispetto al succo d'arancia industriale. Non solo per i migliori valori nutrizionali e la sua freschezza, ma anche perché si può decidere di assumerlo con la polpa, e così sfruttare i benefici della fibra per la salute, che sono ampi.

4. Le differenze tra succo d'arancia naturale e industriale per il controllo del peso sono enormi

Pochi succhi industriali contengono fibre e non sempre nella giusta proporzione. A casa puoi decidere di non filtrare il succo e prenderlo con la fibra. In questo modo otterrai una bevanda altrettanto gustosa come se l'aveste filtrata, ma con un potere saziante maggiore. Ciò significa che, assunto a colazione, aiuta a non fare uno spuntino lontano dai pasti fino a mezzogiorno.

Inoltre, se assunto con fibre, il succo d'arancia migliora il suo indice glicemico, il che lo rende più sano e adatto sia ai diabetici che a chiunque sia preoccupato per i propri livelli di zucchero nel sangue. Questo è molto importante per coloro che vogliono controllare il proprio peso o seguono una dieta specifica.

5. Il succo d'arancia industriale contiene elementi aggiunti che non è necessario bere

Il succo d'arancia fresco che fai in casa è succo d'arancia al 100%. Ma non possiamo dire lo stesso dei succhi d'arancia industriali. Questi succhi sono solitamente succhi concentrati che vengono poi diluiti in acqua e che includono altri elementi aggiunti che non devi ingerire inutilmente.

Aromi, conservanti e persino vitamine aggiunti artificialmente sono alcuni di questi. In molte occasioni porta una notevole quantità di zuccheri aggiunti, anche se è sotto forma di fruttosio. E tutto per assomigliare al succo d'arancia naturale appena preparato in termini di sapore, aroma e valori nutrizionali. Per evitare di assumere questo tipo di sostanza inutilmente, non c'è niente di meglio che fare il proprio succo con le arance dal tradizionale succo d'arancia e sfruttare sia il suo miglior sapore che le sue migliori qualità per la salute e il peso corporeo.

Vale davvero la pena bere succo d'arancia industriale quando la differenza tra succo d'arancia naturale e industriale non lascia dubbi su quale tra i due sia consigliabile assumere? Che bisogno hai di bere succo industriale?

My Fresh Fruits, le arance più fresche per spremute naturali


Ora che sai quali sono le differenze tra succo d'arancia naturale e industriale e la sua rilevanza per la tua salute, sta a te decidere quale è il più adatto da bere ogni giorno o per prenderti cura dell'alimentazione della tua famiglia.

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@myfreshfruits.it
:

 

img

Aggiunto al carrello con successo